Accessori per neonati: tutto ciò che serve
Se il tuo bebè è in arrivo è tempo di scoprire tutti gli accessori per neonati. Preparatevi perché avrete bisogno di tante, tantissime cose… da quelle che potrebbero sembrare più banali a quelle decisamente essenziali. Abbiamo pensato di darvi una mano a capire cosa mettere nella lista nascita e non; cose che possono servire almeno per tutto il primo anno di vita del bambino.
Abbigliamento e biancheria
Sono sicuramente le prime cose alle quali pensare.
- Body di cotone, a manica lunga o corta, a seconda del periodo. Per l’inverno è ottimo anche il caldo cotone. I body sono sicuramente da preferire alle magliette perché non si spostano e tengono coperta la schiena del bebè. Evitate ricami, bottoni e lacci, che potrebbero irritarne la pelle.
- Calzine in cotone, adatte a tutte le stagioni
- Bavaglini, da comprare senza limite alcuno. Bisogna sempre essere pronti a cambiarlo dopo pappe e rigurgiti. Quando sei fuori casa, munisciti di bavette di carta, usa e getta, sono particolarmente comode.
- Tuta in ciniglia o cotone.
- Lenzuolino da culla, cesta e carrozzina.
- Copertina per avvolgerlo quando si tiene in braccio.
- Accappatoio, in questo caso senza maniche ne cappuccio, un piccolo triangolo.
Ci spostiamo
In auto o a piedi, ma sempre super accessoriati! Scegliete tutto ciò che può agevolarvi negli spostamenti fuori casa, arrecando meno stress e fastidio possibile. Ma anche culla, sdraio e vaschetta.
- Trio: carrozzina, navicella e seggiolino.
- Culla e lettino, ottima la soluzione della ‘next to me’, la culla da attaccare al letto. Validissimi anche i lettini trasformabili, da usare per più tempo.
- Sdraietta per cullarlo
- Seggiolino da sedia o da tavolo
- Fasciatoio
- Vaschetta per il bagno
E ancora… Bagnetto!
Forse il momento preferito da mamme e bambini, che finalmente si rilassano. Non dimenticate: bagnoschiuma e shampoo, meglio se non schiumogeni e biologici; olio corpo, indispensabile in caso di pelle secca o irritazioni, ma anche per un messaggio relax; spazzola e pettinino e forbicine stondate per tagliare le unghie.
Cuscino da allattamento
E’ di sicuro il modo più comodo per sostenere la schiena durante l’allattamento del bambino. Puoi usarlo anche prima della nascita, durante la notte, per sostenere meglio la pancia.
Sonagli e doudou
Divertenti, morbidi, colorati e rilassanti. Il bambino potrà usarli per giocare e imparare nomi e colori, oltre che per sviluppare l’attività motoria. Il doudou è il primo tenero compagno di giochi, super delicato, utile anche per appendervi il ciuccio.
Per la mamma
Futura mamma, non dimenticare di preparare anche la tua borsa parto. Non dimenticare:
- Camicia da notte
- Assorbenti di cotone
- Mutande monouso
- Asciugamani
- Ciabatte e cuffia per la doccia
Zoe Baby
Visita il nostro sito e scegli gli accessori che più ti piacciono ed occorrono per te e per il tuo bambino. Zoe baby realizza i tuoi desideri, Seguici anche su Facebook per restare sempre informato su promo e novità!